BERLINO: GUIDA PER UNA VACANZA DA SOGNO

Il Natale si avvicina e avete proprio voglia di viziarvi con un regalo da sogno? Pianificate già da parecchio tempo un weekend in una delle tante bellissime capitali d’Europa? Se la risposta a queste domande è sì, allora siamo sicuri che Berlino sarà sulla vostra lista dei posti da vedere. La capitale della Germania non è solo una perla d’Europa per quanto riguarda cultura e luoghi d’interesse storico, ma è anche una delle città con la vita notturna più viva, i locali più alla moda, e tutto quello che possiate desiderare per vivere una vacanza sorprendente all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Con il suo alto numero di teatri e locali notturni, Berlino è la tappa numero uno per i giovani di tutto il mondo, perfetta per chiunque stia organizzando una vacanza con gli amici.
Se avete davvero intenzione di visitare questa fantastica città, il nostro consiglio è quello di optare per uno degli appartamenti con servizi a Berlino, perfetti per chi viaggia con amici e ha bisogno di un punto d’appoggio comodo e senza restrizioni d’orario.


Ma perché proprio Berlino? Berlino è la città più grande della Germania, sede del governo e anche un centro culturale, artistico e scientifico di alto interesse per chiunque voglia visitarla. Con i suoi tre milioni e mezzo di abitanti, Berlino non è di certo una città in cui potersi annoiarsi. Ecco a voi un piccolo elenco di posti da dover assolutamente vedere quando siete a Berlino.
-La Porta di Brandeburgo. Questa porta in stile neo-classico è diventata uno dei simboli principali della città. Essa si trova nel quartiere di Mitte, vicino al quartiere Tiergarten. È uno dei monumenti più famosi e conosciuti della città, ed uno dei simboli con cui essa è conosciuta nel resto del mondo. Fino a qualche decennio fa, era uno dei pochi posti da cui poter osservare la divisione della città di Berlino, e dare uno sguardo a cosa si celava dall’altra parte del muro. Alta circa 26 metri e larga 65, è uno di quei posti che vi farà sentire estremamente piccoli. Ma è di certo un posto che vale la pena di visitare.


-La torre della televisione di Berlino: Per tutti voi amanti delle panoramiche, dei panorami, e delle foto da centinaia di like su Instagram, questo è per voi. La torre della televisione di Berlino è una torre per le antenne trasmittenti radiotelevisive situata nel centro della città, parte della World Federation of Great Towers. Ottimo punto di riferimento cittadino, è ovviamente anche il posto perfetto dal quale godere di una meravigliosa vista sulla città. Con i suoi 368 metri di altezza per quasi mille scalini, la torre svetta sulla città di Berlino. Fu commissionata per mostrare alla Germania dell’Ovest quanto la Germania dell’Est fosse sviluppata in campo tecnologico, ed è tuttora uno dei posti più visitati dai turisti di Berlino.


– Per tutti voi amanti della storia e della cultura, una tappa obbligatoria è sicuramente quella dell’Isola dei musei. Viene così chiamata infatti una parte dell’isola di Sprea, al centro della città, nella quale si trovano un grande numero di musei dal valore artistico internazionale. Anche essa fa parte del patrimonio dell’umanità UNESCO. Se quello che cercate è un’immersione totale tra l’arte e la storia che questa città può racchiudere, allora siamo certi che passerete una bellissima giornata vagando tra i corridoi di questi musei.


-Ultima ma non meno importante è ovviamente La East Side Gallery, uno dei pochi punti rimasti intatti del Muro di Berlino, ormai un monumento che rappresenta la libertà. Divertitevi a fotografare le centinaia di meravigliosi graffiti degli artisti di Berlino, tutti basati sul tema della libertà, la pace e la fratellanza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *