Le 3 migliori destinazioni sciistiche per famiglie

Settimana bianca in famiglia? A seconda di ciò che desiderate fare nel corso delle vostre vacanze invernali, ci sono numerose destinazioni in grado di fornire tutto il necessario per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti i membri della famiglia.  Siete ancora indecisi sulla località sciistica in cui passare le vostre prossime vacanze? Continuate a leggere per scoprire le migliori località sciistiche per tutta la famiglia!

1. Avoriaz Resort, Francia

Questo villaggio sciistico è situato nel cuore del Portes du Soleil, nell’Alta Savoia, ed è uno dei luoghi più pittoreschi della regione. Durante il giorno offre un’atmosfera affascinante, tipica dell’area montanara in cui si trova, mentre durante la notte si trasforma in uno spettacolo di luci natalizie riflesse sulle superfici innevate.

Ciò che lo rende un luogo ideale per le famiglie è la possibilità di accedere a piste di ogni difficoltà, dalle discese per principianti – in cui si svolgono anche corsi di sci per i più piccoli – alle discese più ripide per i più temerari. Il corso di sci per i bambini è tenuto dall’Ecole du Ski Français all’interno del piccolo Village des Enfants, dove i più piccoli potranno ricevere lezioni di sci e snowboard durante la giornata, lasciando i genitori liberi di percorrere le discese più complesse. Sono, inoltre, disponibili anche lezioni di gruppo o lezioni in famiglia, perfette per passare più tempo in compagnia dei propri figli.

2. Alpbach, Austria

Avete mai sognato di sciare durante la notte, guidati solo dalle luci della città a valle? Alpbach, nel bel mezzo dell’area tirolese austriaca, è l’ideale per gli amanti delle avventure notturne. Oltre ad offrire i corsi di sci per i più piccoli (comprensivi di attività ricreazionali per tenerli occupati durante il giorno), questo villaggio sciistico è dotato di tutto il necessario per intrattenere anche i genitori. Il resort è collegato ad alcune delle più belle piste dell’Austria e si trova in prossimità di alcuni boschi che, durante il giorno, offrono uno spettacolo impressionante di flora e fauna d’alta quota.

3. Saas Fee, Svizzera

Questa località sciistica svizzera è considerata la “perla delle Alpi”. Il resort sciistico è piccolo e intimo, perfetto per chi preferisce un’atmosfera famigliare alla vita caotica dei villaggi più popolosi. Questo villaggio tradizionale è comprensivo di asilo nido per i più piccoli, corsi di sci per i bambini dai 3 ai 7 anni e i pacchetti di intrattenimento per i più grandi. L’area sciistica è relativamente piccola, il che può essere considerato una benedizione per le famiglie che preferiscono stare insieme. È, inoltre, possibile iscrivere i propri bambini alla scuola di sci di Snowli il Coniglio nel villaggio di Saas-Fee. Per i freestyler in erba c’è il parco freestyle di Morenia che ha una varietà di ostacoli per tutte le abilità. Saas-Fee è un paradiso per lo sciatore intermedio, quindi il resort rimane relativamente tranquillo durante il giorno. Per gli amanti della gastronomia locale, è presente una vasta scelta di ristoranti a valle e in cima, e ristoranti eleganti tra gli chalet e gli alberghi per le cene di famiglia.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *